Categorie

UPA LT

L'Identità

La Confagricoltura è l’organizzazione professionale più antica di rappresentanza e di tutela dell’impresa agricola

• Riconosce nell’imprenditore agricolo il protagonista della produzione e lo sostiene nella filiera
  • Persegue lo sviluppo economico,tecnologico e sociale dell’agricoltura e delle imprese agricole.
  • Sostiene “l’impresa in agricoltura”, orientata all’innovazione tecnologica di processo e alla qualità.
  • Lavora per lo sviluppo dell’agricoltura ,“settore primario” dell’economia per la collettività.
  • Tutela la salvaguardia dell’ambiente e del territorio.
  • Supporta le imprese che si proiettano sul mercato.Promuove l’agricoltura e le imprese agricole come forza decisiva per la crescita economica.
  • Stipula contratti collettivi provinciali per operai, impiegati, dirigenti agricoli.
  • Individua le opportunità, le alternative e i nuovi mercati per la crescita dell’impresa
  • E’ presente in modo capillare sul territorio provinciale
  • E’ rappresentata presso le sedi istituzionali locali
  • E’ attiva nei tavoli di concertazione fra le forze sociale
  • Assicura il ruolo multifunzionale dell’agricoltura
  • Promuove lo sviluppo sostenibile
  • Si impegna nei temi della responsabilità sociale

Assicura:

• Consulenza legale, fiscale-tributaria, economica, contabile
  • Informazione sulle normative e sugli adempimenti burocratici
  • Assistenza tecnica e professionale sulla gestione d’impresa
  • Servizi su tutti i settori dell’attività agricola e sullo sviluppo

La sua natura sottolinea le radici e le profonde peculiarità di base qualificandola all’esterno come:

Un Sindacato di Progetto

capace di incidere sullo sviluppo dell’agricoltura romana

Una Forza Sindacale

con una precisa ragione sociale:

l’ impresa agricola produttiva

Una Realtà Organizzativa

di assistenza e consulenza imprenditoriale

in campo agricolo

Diventare soci

Confagricoltura, attraverso una costante attività di lobby, opera attivamente per la tutela dei diritti e per la promozione degli interessi degli imprenditori agricoli, a prescindere dalle dimensioni dell’azienda agricola o dallo specifico settore di attività.

L’Organizzazione garantisce alle imprese rappresentatività e visibilità, ne raccoglie le istanze e se ne fa promotrice presso tutte le istituzioni, nazionali ed internazionali

Persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell’agricoltura e delle imprese agricole offrendo una vasta gamma di servizi innovativi

Confagricoltura valorizza l’attività delle proprie aziende, tutela e promuove le eccellenze “made in Italy”, organizzando numerose iniziative e progetti a favore degli associati.

Associarsi a Confagricoltura significa entrare a far parte di un’organizzazione che è radicata su tutto il territorio , attraverso le proprie sedi. E’ inoltre presente a Bruxelles e in altri Paesi dell’Unione Europea

Confagricoltura, attraverso il suo personale altamente specializzato, offre servizi di consulenza a 360 gradi su qualsiasi argomento inerente l’attività imprenditoriale, dal sindacale al fiscale, dal legale al legislativo.

L’Associato, inoltre, è costantemente informato – anche attraverso la nuova piattaforma nazionale – sulle attività e opportunità sviluppate dalla Confederazione in favore delle proprie aziende.

Associarsi a Confagricoltura consente di far parte di una grande rete in cui condividere know how, informazioni, best practice con altre aziende del settore. Confagricoltura supporta e promuove anche le iniziative imprenditoriali che partono dai giovani imprenditori agricoli e sostiene le aziende in fase di start up

Le imprese associate possono beneficiare di vantaggi offerti da convenzioni e protocolli di intesa che l’organizzazione stipula periodicamente con i maggiori operatori di vari settori (energetico, creditizio, tecnologico, ecc).

Essere associato a Confagricoltura significa avere risposte rapide e puntuali.

Infine perché i nostri punti di forza sono anche:

• Innovazione
  • Diffusione  su tutto il territorio provinciale
  • Tutela delle imprese che occupano manodopera dipendente
  • Tutela dell’Ambiente e della sicurezza alimentare
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2017 Confagricoltura Latina - p.iva 80000970592 | by Aleado