Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino

Corso G. Matteotti n° 101

Gentili Associati,

Visto l’art. 13 del “Regolamento per la utilizzazione delle acque a scopo irriguo”, approvato con Deliberazione n.50/C.A. del 22/02/2016 e Deliberazione 888/C del 21/01/2020, gli utenti degli impianti irrigui collettivi di Campo Setino (Comune di Sezze) e del 1°-2°-3° Bacino Sisto Linea (Comuni di Latina e Pontinia) che non intendono utilizzare il servizio di irrigazione nell’anno 2020 sono obbligati ad inoltrare domanda di rinuncia al servizio stesso entro il termine del 31 marzo del corrente anno.

Tale rinuncia è obbligatoria anche per coloro in possesso di contatore aziendale.

Nella domanda di esonero dovranno essere indicati gli estremi catastali dei terreni, le superfici di irrigazione per le quali si chiede l’esonero ed il codice fiscale del titolare degli immobili.

Qualora la domanda di esonero fosse presentata da un soggetto diverso dal proprietario o dal possessore iscritto nel catasto consortile, alla richiesta deve essere allegata la delega alla presentazione della domanda e un documento di riconoscimento valido.

L’esonero è comunque subordinato al riscontro positivo effettuato dal personale dell’Ente.

La mancata presentazione della domanda varrà quale conferma della fruizione del servizio irriguo.
Entro il 31 maggio può essere presentata, da parte dei singoli utenti, la rettifica delle superfici
irrigabili.

Chiunque prelevi acqua, avendo presentato domanda di esonero/rinuncia, sarà inserito nei ruoli di contribuenza irrigua relativamente alle superfici irrigate e giudicate tali sulla base dello stadio vegetativo delle colture in atto. L’utente sarà altresì assoggettato alle sanzioni di cui al suddetto regolamento.

Ai fini della compilazione delle domande, qualsiasi chiarimento e/o assistenza potranno essere richiesti il Martedì e il Giovedì, dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,45 alle ore 16,00, presso gli uffici consortili del Settore Impianti in Terracina, Via Appia Km. 94+300 Località Pontemaggiore – tel. 335.1819883 e del Settore Catasto in Latina, C.so G. Matteotti n. 101 – tel. 0773-46641.

Il citato regolamento irriguo è consultabile sul sito dell’Ente: www.bonifica-agropontino.it

Cordialmente.

Dott. Luigi Niccolini
Presidente Confagricoltura Latina

Mauro D’Arcangeli
Direttore Confagricoltura Latina